AVO ha partecipato nella serata del 18 ottobre 2014, presso il Grand Hotel Palazzo della Fonte di Fiuggi, alla presentazione dell’edizione 2014 del Gran Galà: evento enogastronomico d’eccezione promosso dall’Associazione Italiana Sommelier di Frosinone.
La serata dedicata al vino in tutte le sue forme ha visto presenti personaggi come il presidente A.I.S. Lazio Angelica Mosetti ed il delegato di Frosinone Dott.ssa Luisa Caciotti.
La serata si è articolata in varie fasi, incominciando da alcuni riconoscimenti assegnati a vari personaggi del mondo dell’enologia:
- consegna di riconoscimenti a coloro che hanno fatto della qualità un vessillo;
- cena di Galà preparata da Maurizio e Sandro Serva, del ristorante “La Trota” di Rivodutri (due stelle Michelin e 3 forchette Gambero Rosso);
- carta dei vini con oltre 26 etichette prestigiose.
La serata è poi proseguita con la visita alla cantina dove erano esposti tutti i vini della serata, vini concessi dai vari sponsor tra cui AVO.
Dopo la visita della cantina si proseguiva verso l’ingresso della meravigliosa sala grande del Palazzo della Fonte di Fiuggi dove si sono degustate meravigliose portate preparate dai fratelli Serva, Chef blasonati, che ci hanno deliziato con le loro prelibatezze.
La cena al nostro tavolo si è trasformata in una vera e propria gara alla ricerca dell’abbinamento perfetto tra una sublime pietanza ed i vini che più riuscivano ad esaltare la compensazione gustativa…mandando il palato in estasi!
Sensazioni difficili da descrivere, un’esperienza più unica che rara considerando il meraviglioso quadro che ci circondava.
Un caro saluto dal vostro sommelier A.I.S. Giorgio Vano e da tutto lo staff AVO.